BENVENUTI NEL BLOG DELLA SIMPATIA !!!

I Rimedi della nonna



Quante volte vi siete sentiti dire..ai tempi miei era tutta un'atra cosa..
Ai tempi miei..il vino si faceva con l'uva,la farina con il grano e il torrone...come si faceva il torrone??

Era la nonna,la saggia nonna che aveva dei rimedi assurdi per tutto,dalle malattie alla vita sessuale.

Ecco alcuni rimedi della mia nonnina :

1 - Per avere sempre dei denti smaglianti strofinateli con pazzolino sopra il quale avrete sparso un poco di pane grattuggiato.

2 - Per far cuocere rapidamente le patate, basterà infilare un chiodo nelle patate intere al forno, togliendolo a fine cottura.

3 - Gli oggetti in latta tendono ad arrugginirsi con facilità. Al primo segnale, sfregateli con del succo di pomodoro

4 - Se il parabrezza della vostra auto è gelato e non avete un antigelo, passatelo con mezza cipolla

5 - Tutti i gioielli d'oro si puliscono in fretta immergendoli nel succo e nei semini del melone. Dopo circa un'ora i gioielli vanno lavati e asciugati con un panno pulito.

6 - Per alleviare il mal di denti si può applicare sopra al dente interessato un chiodo di garofano

Da piccolo ho sempre seguito questi consigli ma mi sono sempre trovato male... è proprio veri che non ci sono più le nonne di una volta...

Posted in Etichette: |

0 commenti: